Corsi e Serate

RISCOPRIRE SE STESSI ATTRAVERSO LA BIOENERGETICABIOENERGETICA E CHAKRA

RISCOPRIRE SE STESSI ATTRAVERSO LA BIOENERGETICA

Un corso pratico per scoprire i propri punti di forza e i propri limiti, per concedersi l’opportunità di andare oltre.
Attraverso le tecniche di Bioenergetica Espande avremo la possibilità di approfondire la nostra presenza rendendo la nostra vita più intensa.
Sperimenteremo l’effetto sulla nostra psiche, sulle nostre emozioni e sul nostro corpo delle tecniche di grounding, di respiro, di relazione, di espressione… per ritrovarci più capaci di affrontare le situazioni stressanti della nostra quotidianità.

Il percorso si terrà con cadenza settimanale dal 23 gennaio fino al 27 marzo.

La sperimentazione gratuita alla prima serata è aperta a tutti

  • Lowen così definiva la corazza muscolare: “ Il termine armatura o corazza indica lo schema globale delle tensioni muscolari croniche del corpo. Vengono definite così perché servono a proteggere l’individuo contro le esperienze emotive dolorose e minacciose. Fungono da schermatura contro gli impulsi pericolosi della sua stessa personalità e contro gli attacchi da parte degli altri.  Nella serata del 27 febbraio avremo modo di riconoscere e sciogliere alcuni blocchi della nostra corazza muscolare.
  • …se una persona reprime la sua autoespressione, limita la vita del corpo. (Lowen)  Nelle serate del 13, 20 e 27 marzo per step successivi andremo a scoprire alcuni limiti e potenzialità della nostra voce e della nostra capacità espressiva sia facciale che corporea.

Le attività si svolgono presso il palazzo Malipiero in Campo S.Maria Formosa

Si consiglia un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.

Tessera Arci –  per informazioni tel. 347 4640888

BIOENERGETICA E CHAKRA

Da mercoledì 10 aprile a mercoledì 5 giugno 2019

Vari sistemi e apparati concorrono nella nostra esistenza per permetterci di vivere.  Alcuni sono tangibili come il sistema o apparato scheletrico, muscolare, circolatorio, respiratorio,…Di altri ne percepiamo gli effetti come il sistema emozionale e psichico. Di altri ancora difficilmente abbiamo consapevolezza.

Il sistema dei chakra agisce continuamente su di noi; se è armonico e attivo ci permette di vivere pienamente, con presenza, in armonia con se stessi, l’ambiente e le persone che ci circondano, operando scelte con chiarezza e portando a termine i progetti aumentando la nostra vitalità e il nostro benessere.

Attraverso questo percorso di 7 lezioni lavoreremo con esercizi di Bioenergetica e tecniche Espande ( movimento, respiro, attenzione, voce, …) per stimolare i vari chakra e la consapevolezza delle interconnessioni che esistono tra loro.

Presentazione 3 aprile e sperimentazione alla prima partecipazione  aperta a tutti 

Palazzo Malipiero – Campo S.Maria Formosa
Venezia

  • Il percorso è strutturato in otto incontri :
  • 10 aprile I°chakra
  • 17 aprile II°chakra
  • 24 aprile ————–vacanza
  • 1 maggio ————-vacanza
  • 8 maggio III°chakra
  • 15 maggio IV°chakra
  • 22 maggio V°chakra
  • 29 maggio VI°chakra
  • 5 giugno VII°chakra

Si consiglia un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.

Tessera Arci – per informazioni tel. 347 46 40 888.